Happy new year from Caraibi!

CAPODANNO 2019 AI CARAIBI
Dal 27.12.2019 al 06.01.2019

 

I Caraibi non sono soltanto un luogo che dovete limitarvi a sognare. Con la nostra vacanza in catamarano, potete scoprire la loro reale bellezza. Mettete da parte tutte le vostre aspettative e immergetevi senza esitazione nel meraviglioso paradiso tropicale offerto dalle Grenadine. Ci saranno varie tappe e possiamo garantirvi che, dovunque navigheremo, vivrete emozioni da sogno che porterete nel vostro cuore per sempre. Non vi resta che salpare a bordo!

 

 

 

 

Modello: Helia 44

Anno di costruzione: 2014

Costruttore: Fountaine Pajot

Lunghezza fuori tutto: 13.3 m

Larghezza: 7.40 m

Pescaggio: 1.15 m

Motori: 110 HP

Carburante: 750 L

Acqua: 470 L

Cabine con letto matrimoniale: 4

Cabine con letto singolo: 2

L’Hélia 44 offre un interessante compromesso fra qualità nautiche e soluzioni di comfort e vivibilità. È molto confortevole e offre un giusto equilibrio fra praticità ed eleganza.


 

L’arcipelago delle Grenadine, a sud di Martinica, è uno dei luoghi più autentici e incontaminati della terra. Lontano dai circuiti del grande turismo di massa, privo di grandi strutture alberghiere e non raggiungibile facilmente via aerea, è il paradiso dei velisti. A bordo di un catamarano confortevole ed elegante veleggeremo per nove giorni di isola in isola, gustando e assaporando ogni singolo istante.

 


IL PROGRAMMA


 

GIORNO 1:  

MANTINICA, LE MARIN  direzione Sainte Lucia

Il catamarano vi aspetterà alle ore 18.00 nella marina di Le Marin, situata nella parte sud dell’isola. Le Marin è un villaggio tranquillo che abbraccia una profonda baia contornata da mangrovie e costellata da barriere coralline ed isolotti, chiusa da un istmo di terra che la protegge dal mare. Le Marin è il punto di partenza perfetto per scoprire le Grenadine! Sistemazione nelle cabine fino all’arrivo a a Marigot Bay e cena a bordo.

 

GIORNO 2:  

SAINTE LUCIA  direzione Saint Vincent

Dopo la colazione a bordo partiremo alla volta di Saint Vincent, con sosta a Walliabou, una favolosa baia che è stata utilizzata come set cinematografico del famoso film I Pirati dei Caraibi. Pranzo e cena a bordo.

 

GIORNO 3:  

SAINT VINCENT  direzione Bequia

In mattinata, dopo la colazione, breve navigazione verso Bequia (che si pronuncia “Bekoue”), la prima isola delle Grenadine, e sosta ad Admirality Bay. Relax e formalità d’ingresso. Nella capitale Port Elisabeth, una cittadina piccola ma vivace, il ritratto della regina d’Inghilterra che si trova in ogni locale riflette l’attaccamento al potere coloniale. Pranzo e cena a bordo.

 

GIORNO 4:  

BEQUIA  direzione Tobago Cays

Il quarto giorno salperemo verso le Tobago Cays, dove viva la barriera corallina che circonda la più bella laguna delle Grenadine. Per pranzo vi troverete nel cuore di questo paradiso tropicale. Qui potrete entrare nel mondo incantato dei coralli, fare snorkeling a poca profondità, nuotare con tartarughe marine giganti e centinaia di pesci colorati, abbronzarvi su splendide spiagge di fine sabbia bianca e avventurarvi nei sentieri degli isolotti che vi faranno scoprire innumerevoli cactus, frangipani e cespugli autoctoni. Pranzo a bordo. Cena di aragoste e specialità tipiche locali sulla spiaggia… Ed a mezzanotte si brinda per l’arrivo del nuovo anno!

 

GIORNO 5:  

TOBAGO CAYS  direzione Union Island – Palm Island

In mattinata ci lasceremo alle spalle le Tobago Cays per proseguire verso sud dopo la colazione. Queste isole dei Caraibi sono caratterizzate da paesaggi da cartolina, con spiagge bianchissime e acque cristalline. Non perdete l’opportunità di visitare il colorato villaggio Rasta di Clifton. Pranzo e Cena a bordo o, in alternativa, a terra.

 

GIORNO 6:  

UNION ISLAND – PALM ISLAND  direzione Mayreau

Dopo colazione faremo una breve navigazione che ci porterà fino a Mayreau. Ormeggio a Grand Bay. Mayreau è l’isola meno popolosa dell’arcipelago ed ha circa 300 abitanti. Questo paesino unico può essere eplorato con una passeggiata di circa un’ora che segue un cammino che parte dalla spiaggia di Saline Bay. E’ consigliato visitare i cottage, bar e ristoranti costruiti in legno colorato ed una piccola chiesa in pietra che si trova in cima alla collina, la quale regala una vista mozzafiato sulle isole vicine. Pranzo a bordo e cena da definire.

 

GIORNO 7:  

MAYREAU  direzione Mustique

Partiremo dopo colazione e raggiungeremo Mustique in tarda mattinata. Quest’isola è conosciuta come l’isola del jet set di Hollywood e di molte personalità internazionali. Hotel lussuosi, ville private, bar selezionati e ristoranti gourmet compongono un universo sofisticato nel cuore di questo paradiso tropicale. Pranzo e cena a bordo.

 

GIORNO 8:  

MUSTIQUE  direzione Saint Vincent

In mattinata faremo rotta verso nord passando per Bequia per le formalità d’uscita fino a raggiungere Saint Vincent, dove ci fermeremo per visitare l’isola e la capitale Kingstown.

 

GIORNO 9:  

SAINT VINCENT  direzione Sainte Lucia

Navigheremo verso Saint Lucia in mattinata dopo la colazione. Ci sarà la possibilità di sbarcare e fare il giro dell’isola, per ammirare i villaggi tipici del luogo ed il belvedere generale. Inoltre, vi potrete recare alle due formazioni vulcaniche chiamate Pitons, il simbolo di Santa Lucia.

 

GIORNO 10:  

SAINTE LUCIA  direzione Martinica

In mattinata veleggeremo in direzione Martinica fino ad arrivare a Le Marin, dove ci saranno gli ultimi saluti e lo sbarco alle ore 10.00.

 


La quota include:

  • Assicurazione per il viaggio
  • Catamarano
  • Tender
  • Mangiare e bere a bordo
  • Grigliata di aragoste per Capodanno
  • Tasse di navigazione
  • Tasse di soggiorno
  • Porti, ancoraggi, marine
  • Ingressi nei parchi naturali
  • Acqua e gasolio
  • Sbarchi nelle isole

 


VACANZA A RICHIESTA SOLO SU PRENOTAZIONE.
SE VUOI RICHIEDERE INFORMAZIONI E PREZZI RIGUARDANTI QUESTA PROPOSTA TI INVITIAMO A CONTATTARCI.