Vele Di Pasqua 2019

ALLA SCOPERTA DELLE PERLE DELL’ISTRIA IN BARCA A VELA

Dal 19.04.2019 al 22.04.2019

Se sei amante del mare e hai voglia di vivere un’esperienza unica, allora prepara le valigie e lasciati andare, l’Istria ti sta aspettando! Una navigazione itinerante nella penisola, ogni giorno una meta diversa tra mare, cultura, relax, tramonti, nuovi amici… E una crociera indimenticabile.

 

 

 

 

Modello: ELAN IMPRESSION 50

Anno di costruzione: 2016

Costruttore: Elan Yacht

Lunghezza fuori tutto: 15.20 m Larghezza: 4.68 m

Pescaggio: 2.23 m

Motore: 60 HP

Carburante: 295 L

Acqua: 605 L

Cabine con letto matrimoniale: 4

Cabine con letto a castello: 1

Rilassatevi, mettetevi comodi e scoprite l’Istria a bordo di questo yacht di lusso dalle grandi prestazioni veliche. Scoprite un livello di comfort incalcolabile e il piacere della vacanza su questa barca dotata di ogni comodità. A bordo troverete Wi-Fi, televisione, DVD, lettore CD, docce con acqua calda e frigo esterno.

 


L’Istria è la più grande penisola dell’Adriatico compresa fra Trieste e Fiume. Legata al Veneto nel periodo Romano, nei secoli successivi l’entroterra fu amministrato dai patriarchi da Aquileia, dalla contea di Gorizia e dagli Asburgo mentre la fascia costiera fu sempre amministrata dalla repubblica Veneta. L’impronta veneziana di tutte le cittadine lungo il mare è tutt’oggi evidente. I campanili sono spesso molto simili a quello di San Marco. Infine, il paesaggio costiero con le dolci colline alle spalle è particolarmente romantico.

 


IL PROGRAMMA


GIORNO 1:  

direzione Umago

La barca vi aspetta dalle 18.00 nella marina di Isola (SLO). Isola è il luogo perfetto per partire alla scoperta dell’Istria! Sistemazione nelle cabine e navigazione fino a Umago.
Umago, è la prima località che si incontra entrando in Istria da nord, conquista per il suo fascino. La cittadina ha una storia interessante: la scoprirono i nobili Romani e ne fecero la loro residenza estiva. Splendore, lusso e glamour di quel tempo si fondono armoniosamente nelle storiche case veneziane del nucleo centrale della cittadina. Sono conservate parti di mura e di torri antiche, edifici e chiese, sia barocche che rinascimentali. Serata in baia.

 

GIORNO 2:  

direzione Parenzo

Dopo la colazione a bordo partiremo alla volta di Parenzo. Parenzo è una città situata nel cuore della costa occidentale istriana. E’ un luogo dalla storia lunga e burrascosa le cui tracce sono ancora custodite nella parte vecchia della città. Dall’epoca romana ad oggi sono passati più di duemila anni e le vie di Parenzo conservano ancora la loro originale architettura ed i numerosi monumenti dei quali il più importante è la Basilica Eufrasiana del VI secolo con i suoi mosaici, sotto il patrocinio dell’UNESCO dal 1997. Serata ormeggiati in banchina al molo cittadino.

 

GIORNO 3:  

direzione Rovigno – Isola Rossa

In mattinata, dopo la colazione, breve navigazione verso Rovigno. Rovigno è situata su una collina, la città è dominata dal campanile della Chiesa di S.Eufemia costruita nel 1736 in stile barocco. Il centro storico, raccolto entro le mura erette da Venezia a protezione contro i pirati (XII secolo), è caratterizzato da ripide vie lastricate, suggestive calli ed antiche case in pietra bianca. L’Isola Rossa, è una delle località turistiche più prestigiose dell’istria. Si tratta di due isole unite assieme artificialmente: l’isola di S. Andrea e l’isola Maschino.

 

GIORNO 4: 

direzione Umago – Isola

Il quarto giorno punteremo la prua verso casa, passando per Umago per i documenti d’uscita, diretti a marina Isola per lo sbarco. Lo sbarco è previsto per le ore 17.00 e non oltre le ore 18.00

 


QUOTA A PARTECIPANTE:  350,00 € 

 

La quota include:

  • Barca
  • Pulizia finale
  • Assicurazione della barca
  • Lenzuola
  • Wi-Fi
  • Skipper
  • Co-Skipper per barche superiori ai 45 piedi
  • Tender

La quota non include:

  • tutti i pasti e le bevande sia a bordo che a terra
  • Tassa turistica
  • Porti, ancoraggi e marine
  • Ingressi nei parchi naturali
  • Gasolio
  • Pranzo di Pasqua a Parenzo
  • Assicurazione Personale viaggio

MAX 10 PERSONE.

PRIMA DI ACQUISTARE IL PACCHETTO SIETE PREGATI DI COMPILARE IL CAMPO SOTTOSTANTE.

Nome, Cognome, E-mail